Bahrain-Merida, Nibali in galleria del vento
Passa dalla galleria del vento la preparazione di Vincenzo Nibali. Reduce da una Tirreno – Adriatico non proprio al livello dei migliori, il siciliano ha effettuato ieri dei test importanti per migliorare ulteriormente nelle cronometro, aspetto fondamentale in vista del Giro d’Italia 2017, nel quale le prove contro il tempo giocheranno un ruolo fondamentale. Assieme al compagno Ramunas Navardauskas, specialista dell’esercizio, il leader della Bahrain – Merida ha dunque provato materiali e posizione alla ricerca di importanti indicazioni e miglioramenti.
La prossima settimana previsto allenamento tradizionale, poi dal 28 marzo un ritiro in altura, sul Teide, seguito dall’ultima corsa alla quale parteciperà prima del Giro100, ovvero il Giro di Croazia, in programma dal 18 al 23 aprile.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Ma vista la condizione non brillantissima…non sarebbe stato meglio partecipare alla volta a Catalunya invece di fare una settimana di allenamento tradizionale?
Fare allenamento a parte gli permetterà anche di concentrarsi su alcuni aspetti che probabilmente in gara non potrebbe più di tanto esaminare ed affrontare. Bisogna anche considerare che aggiungere una intera corsa a tappe di una settimana può portare molto benefici, ma anche far correre qualche rischio in più, anche per il maggior numero di giorni di corsa con il quale si presenterebbe poi al via del Giro. Si tratta sempre di equilibri piuttosto sensibili, non facili da discernere. Probabilmente, non sempre c’è una risposta univoca, corretta per ogni occasione.